Ceratello.it

info@ceratello.it


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CERATELLO.IT:

Manda una e-mail a info@ceratello.it.

Riceverai in breve tempo, conferma dell'avvenuta iscrizione.

 

Home | La Storia | Fotografie | Informazioni utili | Contatti | Dove siamo | La posta del Faggio | Eventi

Ti trovi nella Home Page del sito web


CLICCA SULLE IMMAGINI E VISITA LE PAGINE PUBBLICHE DI CERATELLO

 


FOTO ...RICORDI DELL'ESTATE CERATELLESE 2015

 

 

Festa Anziani 2015

 
  

  
     
 

Concorso motoseghe

 
 

 
     
 

Concorso pittura

 
 

 
     
 

Mercatini cortili aperti

 
 

 
     


BREVE DESCRIZIONE DEL PAESE

Ceratello è un piccolo paese di circa 230 abitanti posto a mezza montagna a quota 810 m s.l.m. raggiungibile tramite una comoda strada asfaltata, panoramica a tornanti, partendo da Corti o da Lovere salendo per circa 8,0 Km;

 

Ceratello è una frazione del comune di Costa Volpino (Costa Volpino è composto da 7 frazioni: Corti, Branico, Qualino, Flaccanico, Ceratello, Volpino e Piano).

A Ceratello trova spazio un piccolo negozio di alimentari a conduzione familiare, che vende un po’ di tutto (sufficiente per vivere senza spostarsi in auto, nei vicini supermercati), c'è pure il pane fresco ogni mattina. Oltre al negozio c’è poi il “Miralago” un piccolo bar accogliente con una terrazza dalla quale è possibile ammirare un panorama splendido; c'è il bar del "Centro Sociale San Giorgio" dove trovano spazio giochi per bambini e campetto da calcio-pallacanestro e pallavolo (tutto in uno).

Spostandosi poi a piedi o in auto lungo la cosiddetta “Via Piana” si raggiunge la Locanda “Ai Ciar” (www.aiciar.it) un piccolo albergo ristorante che per il momento è chiuso per ristrutturazione.

 

Qui a fianco si può ammirare l'antica statua del patrono San Giorgio, gelosamente custodita in un'apposita nicchia ricavata nelle mura della chiesa parrocchiale

 

info@ceratello.it

Tutti i contenuti sono liberi da Copyright, pertanto possono essere copiati ed utilizzati liberamente